Jacob Bro
chitarra


Jakob Bro (nato nel 1978) è un chitarrista jazz danese. Non ha mai ricevuto alcuna formazione musicale oltre brevi periodi trascorsi presso la Royal Academy of Music di Aarhus, il Berklee College of Music di Boston e New School University di New York. Jakob Bro ha una carriera di successo come artista solista e con collaborazioni artistiche cn artisti come Bill Frisell, Paul Motian, Lee Konitz, Ben Street, Thomas Morgan, Kurt Rosenwinkel tra gli altri. Egli è conosciuto nel mondo del jazz per il suo coinvolgimento con gruppi e artisti come Paul Motian e l'Electric Bebop Band, Tomasz Stanko Quintet e per contributi con gruppi rock come You Got On Tape, Teitur, Povl Dissing e Steffen Brandt.

Jakob Bro si è distinto negli ultimi anni, in particolare nella scena jazz danese. Ha vinto cinque premi DMA , tra cui nel 2003 come "Nuovo Jazzname dell'anno", "Album Jazz dell'anno 2006" .
 
Con l'album "Time" del 2011, acclamato dalla stampa, ha aggiunto il talento di  bassista americano Thomas Morgan insieme a Konitz e Frisell. L'album è stato registrato in un solo giorno agli Avatar Studios e rilasciato alla fine del 2011.  



« artisti